fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

FAQ

Sezione A - Aspetti di carattere generale, tecnico-informatico
Sezione B - Elenco Operatori Economici
Sezione C - Procedure telematiche



Sezione A - Aspetti di carattere generale, tecnico-informatico

A1. Come si accede al Profilo del committente?
L'operatore economico che intenda accedere al Profilo del committente deve preventivamente registrarsi al portale.

A.2 È possibile consultare gli avvisi e le procedure di gara senza accedere al portale?
Si. Gli Avvisi e le procedure di gara sono liberamente consultabili sul Profilo del committente.

A3. Per partecipare agli Avvisi e alle procedure di appalto, basta accedere al Profilo del committente?
Si.

A4. Che cosa bisogna inserire nella "Sezione Dati principali dell'operatore economico" alla voce "Ragione sociale o denominazione"?
L'operatore economico deve inserire la denominazione/ragione sociale della propria attività. Il libero professionista il proprio nome e cognome e non solamente il titolo (esempio corretto: Ing. Tizio Caio; esempio sbagliato: Ingegnere).

A5. Il portale prevede la possibilità di richiedere supporto tecnico-informatico?
Si. l'operatore economico che riscontri difficoltà di accesso al Profilo del committente può compilare il form di assistenza tecnica oppure scrivere a appalti@aterpotenza.it.

A6. È disponibile un manuale utente?
Si. La guida alla registrazione al portale è presente nella sezione "Istruzioni e manuali " del Profilo del committente.



Sezione B - Elenco Operatori economici

B1. Come si fa a presentare istanza di iscrizione all'Elenco degli Operatori economici?
Per iscriversi all'Elenco degli Operatori economici, bisogna accedere al Profilo del committente, entrare nella sezione dedicata all'Avviso e procedere all'iscrizione, selezionando la voce "Richiesta iscrizione".

B2. Chi può presentare istanza di iscrizione all'Elenco degli Operatori economici?
Possono presentare istanza di iscrizione tutti i soggetti in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 2 dell'Avviso pubblico.

B3. L'istanza di iscrizione dev'essere inviata entro una data specifica?
No. L'elenco è aperto ed è, quindi possibile, inoltrare l'istanza di iscrizione in qualunque momento

B4. L'istanza di iscrizione può essere inviata tramite PEC?
No. L'istanza di iscrizione dev'essere inviata esclusivamente tramite il portale.

B5. È possibile salvare i dati inseriti e completare l'istanza di iscrizione in un secondo momento?
Si.

B6. È possibile aggiornare/integrare le domanda di iscrizione già inoltrata?
Si. L'istanza di iscrizione può essere aggiornata/integrata in qualunque momento.

B7. È possibile inviare documenti a seguito di una richiesta di integrazione da parte della Stazione appaltante?
Si. L'operatore economico deve accedere al portale (cfr. FAQ A1), entrare nella sezione dedicata all'Avviso, utilizzare la funzionalità "Aggiornamento/Integrazione", allegare la documentazione integrativa nella scheda "Documenti richiesti" e procedere all'invio. Non è necessario indicare una nuova marca da bollo.

B8. Cosa si intende per fasce di importo?
Ai sensi dell'art. 4 dell'Avviso pubblico, le fasce di importo indicano l'esperienza pregressa, consistente nella somma dei lavori realizzati nella categoria e prestazione a cui ci si iscrive negli ultimi tre anni.

B9. È possibile allegare all'istanza di iscrizione documenti non previsti obbligatoriamente dall'Avviso pubblico?
Si.

B10. Si possono chiedere chiarimenti riguardanti l'Avviso pubblico?
Si. L'operatore economico che abbia necessità di porre quesiti riferiti all'Avviso pubblico deve accedere al portale (cfr. FAQ A1), entrare nella sezione dedicata all'Avviso e utilizzare la funzionalità "invia una nuova comunicazione".

B11. Il portale prevede la possibilità di richiedere supporto tecnico-informatico?
Si. Si legga la FAQ A5.

B12. È disponibile un manuale utente?
Si. La guida all'iscrizione agli Elenchi è presente nella sezione "Istruzioni e manuali" del Profilo del committente.



Sezione C - Procedure telematiche

[ Torna all'inizio ]